Natale è oramai alle porte e quale migliore occasione per fare felice un viaggiatore incallito come noi? Ecco la nostra selezione di regali per viaggiatori: esperienze di viaggio, guide, gadget e hi-tech.
Per il viaggiatore storyteller
Regala (e magari prenota anche per te) una delle esperienze offerte da Italian Stories in giro per l’Italia: il viaggiatore appassionato di artigianato e di storie da raccontare avrà così un’occasione speciale per conoscere la merlettaia, il ceramista, lo stampatore, il mosaicista, la sarta, il magliaio, il pipaio, la cappellaia, il costruttore di longboard; scoprire le loro storie e anche affiancarli per un giorno.
Per il viaggiatore precisino
C’è quel viaggiatore che cambia destinazione ogni volta, per poter aggiungere un nuovo Paese al suo elenco: pensa come sarà felice di aggiornare questa mappa, da lasciare in bella mostra in soggiorno! La PinWorld XL di Palomar è stampata su tre pannelli di feltro, che permettono di scegliere se mettere al centro l’Europa o l’Oceano Pacifico. Ottima alternativa alla più classica scratch map.
Per il viaggiatore a cui piace giocare
Whai Whai è una guida-gioco che si può fare mentre si viaggia o comodamente dal proprio divano: sarà sufficiente avere la guida della città da visitare e un cellulare. Ogni guida è una storia, che ti porta alla scoperta di strade, angoli e piazze nascoste, attraverso aneddoti, racconti ed enigmi da risolvere per poter proseguire, fino all’ultima tappa. Puoi giocare da solo, in gruppo, puoi organizzare sfide e scegliere il livello. Al momento sono disponibili: Milano, Verona, Roma, Firenze, Venezia, New York.
Per ilviaggiatore hipster
Biciclette e città alla moda: un binomio che negli ultimi anni sta spopolando. Le City Cycling: Europe di Rapha faranno felice qualunque viaggiatore dall’indole hipster. Puoi scegliere di comprarne una sola (ad un prezzo davvero popolare) o il cofanetto che contiene Amsterdam, Anversa & Gand, Barcellona, Berlino, Copenhagen, Londra, Milano, Parigi. Ogni guida è curata nei minimi dettagli e illustrata da disegnatori bravissimi, come Riccardo Guasco.
Per il viaggiatore selfie-addicted
Se il tuo amico è un fissato dell’autoscatto, con il GorillaPod di Joby non avrà più freni: è un treppiedi flessibile e magnetico, che si adatta a tutti i tipi di macchine fotografiche. Pesa poco e sta anche nello zaino.
Per il viaggiatore sempre connesso
Infine, la nostra ultima scoperta, che ci sentiamo di consigliare a chiunque abbia una macchina fotografica senza il WiFi: con la scheda di memoria Eyefi Mobi Pro è possibile scaricare le fotografie della macchina direttamente sul cellulare, attraverso una rete WiFi integrata. In pratica: scatta una foto di alta qualità, selezionala e mandala al cellulare in un minuto, per condividerla sui social network!